Dal 15 aprile inizia il periodo della compilazione della dichiarazione dei redditi. Ogni contribuente può decidere di destinare il 5×1000 a organizzazioni che non hanno finalità di lucro e la donazione non prevede spese o tasse aggiuntive.
Per destinare il 5×1000, basta indicare il Codice Fiscale dell’organizzazione che si vuole aiutare e firmare nello spazio corrispondente. Anche chi non ha l’obbligo della presentazione della dichiarazione può comunque decidere di donare il 5×1000 compilando la scheda allegata alla Certificazione Unica 2019 o al Modello Redditi Perspne Fisiche.

CSAPSA2 ha utilizzato i fondi del 5×1000 ricevuti per attivare percorsi di montagna-terapia, i ragazzi seguiti dalla nostra cooperativa hanno avuto la possibilità di stare insieme all’aperto e di rafforzare le loro dinamiche di gruppo in un ambiente protetto dagli educatori. Allo stesso tempo, i ragazzi hanno potuto sperimentare uno spazio di libertà e mettere alla prova le loro capacità di autonomia.

Chi deciderà di donare quest’anno il proprio 5×1000 a CSAPSA2 ci aiuterà ad ampliare queste occasioni educative e di svago per i nostri ragazzi, e ci permetterà di investire di più sui nostri vecchi e nuovi progetti volti ad aiutare minori e giovani adulti.
Per donare il 5×1000 a CSAPSA2, è sufficiente inserire nell’apposito riquadro della dichiarazione dei redditi
il codice fiscale 0307853120