CSAPSA Due entra nel consorzio Scuola e Territorio insieme alle realtà cooperative bolognesi Cadiai, CSAPSA, Open Group, Solco Insieme, Libertas Assistenza, Ida Poli, SeaCoop, Anastasis.
CSAPSA Due condivide con il consorzio la necessità di dare una spinta innovativa al settore educativo facendo leva sul dialogo e sul potenziamento della sinergia tra attori pubblici e privati presenti sul territorio della Città metropolitana di Bologna.
Innovazione, ricerca, territorio e relazione sono termini chiave per poter realizzare gli obiettivi che CSAPSA Due, insieme a Scu.Ter, si è posto: riportare il settore educativo e il processo di inclusione di studenti in difficoltà al centro dell’agenda politica e sociale. Gli studenti infatti sono i destinatari delle attività del nuovo consorzio e l’idea è quella di poter fornire agli studenti in condizione di svantaggio gli strumenti utili a poter dare un’accelerata al loro percorso educativo e formativo.
In questo quadro, CSAPSA Due si propone anche di implementare le proprie competenze socio-psico-pedagogiche e i propri metodi attraverso l’uso delle nuove tecnologie al fine di integrare gli interventi educativi di supporto dei percorsi curriculari e formativi dei giovani in difficoltà.

Per maggiori informazioni: info@scu-ter.it