CSAPSA Due

La Cooperativa Sociale CSAPSA Due Onlus (Centro Studi Analisi di Psicologia e Sociologia Applicate 2), nasce per scissione parziale dalla Cooperativa Sociale CSAPSA, rileva e prosegue l’attività dei Settori aderenti all’Area educativa, concernenti la progettazione e la gestione di “servizi alla persona” nell’area socio-educativa, la prevenzione e la riabilitazione dei minori a rischio di devianza e di esclusione sociale.

Attualmente gestisce a Bologna:

  • Comunità educative
  • Centri socio-educativi e CAV
  • Laboratori espressivi
  • Servizi per la prevenzione del disagio giovanile

VOLONTARIATO: CSAPSA Due offre la possibilità a giovani e adulti di svolgere un’esperienza formativa, personale e/o professionale negli interventi educativi gestiti dalla Cooperativa attraverso tirocini curriculari in convenzione con le Università, volontariato in collaborazione con l’Associazione Agevolando e il Servizio Civile Nazionale.

CSAPSA Due è parte attiva di Associazioni di secondo livello come: Lega delle Cooperative, CNCA, Coordinamento Regionale Emilia Romagna delle Comunità Educative per Minori.

Eventi

Inaugurazione nuovo Spazio Opportunità

Giorno 1 febbraio si terrà a partire dalle 10.30 in v. Martinelli, 18 (quartiere Borgo Panigale-Reno) l'inaugurazione dello Spazio Opportunità, un centro educativo e formativo nel quale si terranno laboratori d'arte, sport, scienza e tecnologia destinati a far...

Pubblicate le linee guide del progetto MigratED

“L’educazione è l’arma più potente che si possa usare per cambiare il mondo” -Nelson Mandela CSAPSA2 ha collaborato, insieme a un partenariato composto da WeWorldGVC -ente capofila-, Comune di Bologna, ActionAid (Grecia), SLOGA (Slovenia), 4Change (Portogallo), COFAC...

Inaugurazione del nuovo spazio ET30

Qualche giorno fa è stato inaugurato il nuovo centro socio-educativo Spazio ET30 in via Franco Bolognese presso una struttura di Acer Bologna.
Il centro ospiterà una trentina di bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni.