CSAPSA Due

La Cooperativa Sociale CSAPSA Due Onlus (Centro Studi Analisi di Psicologia e Sociologia Applicate 2), nasce per scissione parziale dalla Cooperativa Sociale CSAPSA, rileva e prosegue l’attività dei Settori aderenti all’Area educativa, concernenti la progettazione e la gestione di “servizi alla persona” nell’area socio-educativa, la prevenzione e la riabilitazione dei minori a rischio di devianza e di esclusione sociale.

Attualmente gestisce a Bologna:

  • Comunità educative
  • Centri socio-educativi e CAV
  • Laboratori espressivi
  • Servizi per la prevenzione del disagio giovanile

VOLONTARIATO: CSAPSA Due offre la possibilità a giovani e adulti di svolgere un’esperienza formativa, personale e/o professionale negli interventi educativi gestiti dalla Cooperativa attraverso tirocini curriculari in convenzione con le Università, volontariato in collaborazione con l’Associazione Agevolando e il Servizio Civile Nazionale.

CSAPSA Due è parte attiva di Associazioni di secondo livello come: Lega delle Cooperative, CNCA, Coordinamento Regionale Emilia Romagna delle Comunità Educative per Minori.

Eventi

Alla scoperta del nostro quartiere

La Zona Lame raccontata dai ragazzi che la vivono, il mondo non solo visto dai loro occhi ma fissato in fotografia, in attimi eterni che sono stati raccolti nella mostra Alla scoperta del nostro quartiere. La mostra si trova presso la biblioteca Lame – Cesare Malservisi in via Marco Polo, 21. 

Servizio civile 2018 presso CSAPSA Due

Anche quest’anno CSAPSA Due coop sociale dà l’opportunità a 25 giovani di svolgere il servizio civile volontario nei propri interventi educativi, in affiancamento agli educatori/formatori.

Via Marsala 30 – 40126 Bologna
Tel. 051 230 449 – Fax. 051 231 440
info@csapsadue.it
P.IVA e C.F. 03078531203