CSAPSA Due

La Cooperativa Sociale CSAPSA Due Onlus (Centro Studi Analisi di Psicologia e Sociologia Applicate 2), nasce per scissione parziale dalla Cooperativa Sociale CSAPSA, rileva e prosegue l’attività dei Settori aderenti all’Area educativa, concernenti la progettazione e la gestione di “servizi alla persona” nell’area socio-educativa, la prevenzione e la riabilitazione dei minori a rischio di devianza e di esclusione sociale.

Attualmente gestisce a Bologna:

  • Comunità educative
  • Centri socio-educativi e CAV
  • Laboratori espressivi
  • Servizi per la prevenzione del disagio giovanile

VOLONTARIATO: CSAPSA Due offre la possibilità a giovani e adulti di svolgere un’esperienza formativa, personale e/o professionale negli interventi educativi gestiti dalla Cooperativa attraverso tirocini curriculari in convenzione con le Università, volontariato in collaborazione con l’Associazione Agevolando e il Servizio Civile Nazionale.

CSAPSA Due è parte attiva di Associazioni di secondo livello come: Lega delle Cooperative, CNCA, Coordinamento Regionale Emilia Romagna delle Comunità Educative per Minori.

Eventi

CAPITA il 18 e 19 settembre

Venerdì e sabato il consorzio Scu.Ter, insieme ad alcuni ragazzi del quartiere Borgo Panigale Reno e di Casteldebole, vi aspettano per un festival di due giorni che si svolgerà vicino al cortile del centro polifunzionale Bacchelli in via Galeazzi, 2 a Bologna. Venerdì...

Un messaggio dai ragazzi di Itacà (educatore compreso)

In questi tempi di emergenza Covid19 i media nazionali hanno spesso e giustamente raccontato chi, in prima linea, lavora nei servizi socio-assistenziali essenziali. Dimenticandosi di chi, come lavoro essenziale, fa semplicemente l’educatore.

Terra di Tutti festival: TTFF quarantine edition

Da oggi 17 aprile e fino al 19, in attesa del Terra di Tutti festival 2020, sono previste 3 serate di programmazione con possibilità di visione gratuita in streaming di 9 film incentrati su donne e migrazioni.